Sysman Consulting

servizi di consulenza aziendale

Riorganizzazione Aziendale

  • Supporto al management in occasione di modificazioni strutturali, fusioni, incorporazioni
  • Individuazione e formalizzazione dei processi aziendali
  • Definizione di ruoli e mansioni organizzative

Definizione di Business Plan

  • Elaborazione dei flussi economico-finanziari
  • Identificazione delle aree di business
  • Proiezioni di medio e lungo termine
  • Valutazione di rischi economici
  • Valutazione degli effetti economici e finanziari delle alternative strategiche aziendali
  • Elaborazione di calcoli di convenienza economica per l'acquisizione di beni strumentali e studi comparativi sull'andamento aziendale
image

Qualificazione dei Fornitori

  • Analisi dei Rapporti tra Fornitori e Cliente
  • Identificazione e definizione delle Specifiche Tecniche
  • Identificazione dei parametri di Valutazione dei Fornitori
  • Qualificazione dei Fornitori e Gestione dei Fornitori Certificati
  • Metodologie di Controllo della Qualità delle Forniture

Metodologie di Customer Satisfaction

  • Illustrazione dei Metodi e strumenti per la rilevazione della Customer Satisfaction
  • Individuazione delle esigenze di raccolta di informazioni da parte dell’organizzazione
  • Predisposizione degli strumenti e dei metodi di raccolta delle informazioni
  • Elaborazione e formalizzazione dei risultati
  • Utilizzo dei risultati
image

Gestione e Selezione del personale

  • Definizione dei ruoli e dei profili di competenze
  • Bilancio delle competenze del personale
  • Individuazione dei criteri e delle metodologie di valutazione delle prestazioni professionali
  • Realizzazione della valutazione
  • Individuazione dei criteri e delle metodologie di selezione del personale
  • Formazione del Personale

Comunicazione e relazioni interpersonali

  • Analisi dei flussi e delle modalità comunicative aziendali
  • Scelta degli obiettivi
  • Definizione di strumenti e metodologie di comunicazione organizzativa
  • Illustrazione dei principi della comunicazione interpersonale e interfunzionale
image

Marcatura Prodotto (CE) – Qualificazione Centri di Trasformazione

Progettazione e Implementazione dei Sistemi di Gestione per la conformità alle norme EN di prodotto (CE) o ai protocolli Ministeriali per la qualificazione dei Processi Produttivi

  • Analisi della norma di riferimento
  • Scelta dei campi di applicazione dei prodotti aziendali
  • Implementazione dei Sistemi di supporto all’applicazione delle prescrizioni legislative
  • Supporto all’operatività
    operazione in corso