Supporto al management in occasione di modificazioni strutturali, fusioni, incorporazioni
Individuazione e formalizzazione dei processi aziendali
Definizione di ruoli e mansioni organizzative
Definizione di Business Plan
Elaborazione dei flussi economico-finanziari
Identificazione delle aree di business
Proiezioni di medio e lungo termine
Valutazione di rischi economici
Valutazione degli effetti economici e finanziari delle alternative strategiche aziendali
Elaborazione di calcoli di convenienza economica per l'acquisizione di beni strumentali e studi comparativi sull'andamento aziendale
Qualificazione dei Fornitori
Analisi dei Rapporti tra Fornitori e Cliente
Identificazione e definizione delle Specifiche Tecniche
Identificazione dei parametri di Valutazione dei Fornitori
Qualificazione dei Fornitori e Gestione dei Fornitori Certificati
Metodologie di Controllo della Qualità delle Forniture
Metodologie di Customer Satisfaction
Illustrazione dei Metodi e strumenti per la rilevazione della Customer Satisfaction
Individuazione delle esigenze di raccolta di informazioni da parte dell’organizzazione
Predisposizione degli strumenti e dei metodi di raccolta delle informazioni
Elaborazione e formalizzazione dei risultati
Utilizzo dei risultati
Gestione e Selezione del personale
Definizione dei ruoli e dei profili di competenze
Bilancio delle competenze del personale
Individuazione dei criteri e delle metodologie di valutazione delle prestazioni professionali
Realizzazione della valutazione
Individuazione dei criteri e delle metodologie di selezione del personale
Formazione del Personale
Comunicazione e relazioni interpersonali
Analisi dei flussi e delle modalità comunicative aziendali
Scelta degli obiettivi
Definizione di strumenti e metodologie di comunicazione organizzativa
Illustrazione dei principi della comunicazione interpersonale e interfunzionale
Marcatura Prodotto (CE) – Qualificazione Centri di Trasformazione
Progettazione e Implementazione dei Sistemi di Gestione per la conformità alle norme EN di prodotto (CE) o ai protocolli Ministeriali per la qualificazione dei Processi Produttivi
Analisi della norma di riferimento
Scelta dei campi di applicazione dei prodotti aziendali
Implementazione dei Sistemi di supporto all’applicazione delle prescrizioni legislative
Supporto all’operatività
Questo sito utilizza i cookie per gestire le funzionalità operative.
Continuando la navigazione verrà considerato come accettato il loro uso.