Sysman Consulting

servizi di consulenza aziendale

INFORMATIVA DATA PROTECTION (PRIVACY)

La società Sysman Consulting s.r.l., con sede in 30034 Mira (VE), Via Nazionale, n. 69, in qualità di titolare del trattamento dati (in seguito, "Titolare"), con la presente, La informa ai sensi dell'art. 13 Regolamento UE n. 2016/679 (in seguito, "GDPR") che i Suoi dati saranno trattati con le modalità e per le finalità seguenti:

1. Oggetto del Trattamento

Il Titolare tratta i dati personali, identificativi (ad esempio, nome, cognome, ragione sociale, indirizzo, telefono, e-mail, riferimenti bancari e di pagamento) in seguito, "dati personali" o anche "dati", da Lei comunicati in occasione della definizione di contratti per i prodotti/servizi del Titolare.

2. Finalità del trattamento e basi giuridiche

I Suoi dati personali sono trattati ai sensi dell'art. 6 lett. b), e c) GDPR, per le seguenti Finalità:
  • esecuzione dell'oggetto del rapporto contrattuale cui Lei è parte o esecuzione di misure precontrattuali adottate su Sue richieste;
  • adempimento degli obblighi precontrattuali, contrattuali e fiscali derivanti da rapporti con Lei in essere;
  • adempimento degli obblighi previsti dalla legge, da un regolamento, dalla normativa comunitaria o da un ordine dell'Autorità (come ad esempio in materia di antiriciclaggio);
  • esercizio dei diritti del Titolare, ad esempio il diritto di difesa in giudizio;
Le segnaliamo che se Lei è già nostro cliente/fornitore, potremo inviarLe comunicazioni commerciali relative a servizi del Titolare, uguali a quelli già da Lei usufruiti attraverso un precedente rapporto commerciale, salvo Suo dissenso.

3. Modalità di trattamento e periodo di conservazione

Il trattamento dei Suoi dati personali è realizzato per mezzo delle operazioni indicate all'art. 4 n. 2) GDPR e precisamente: raccolta, registrazione, organizzazione, conservazione, consultazione, elaborazione, modificazione, selezione, estrazione, raffronto, utilizzo, interconnessione, blocco, comunicazione, cancellazione e distruzione dei dati. I Suoi dati personali sono sottoposti a trattamento sia cartaceo che elettronico e/o automatizzato. Il Titolare tratterà i dati personali per il tempo necessario per adempiere alle finalità di cui all'art.2 della presente e comunque per non oltre 10 anni dalla cessazione del rapporto per le Finalità indicate.

4. Accesso ai dati

I Suoi dati potranno essere resi accessibili per la finalità di cui all'art. 2):
  • a dipendenti e collaboratori del Titolare in Italia, nella loro qualità di designati e/o autorizzati interni del trattamento;
  • a società terze o altri soggetti (a titolo indicativo, istituti di credito, studi professionali, consulenti, società di assicurazione per la prestazione di servizi assicurativi, etc.) che svolgono attività in outsourcing per conto del Titolare, nella loro qualità di responsabili esterni del trattamento.

5. Comunicazione dei dati

Senza la necessità di un espresso consenso (ex art. 6 lett. b) e c) GDPR), il Titolare potrà comunicare i Suoi dati per le finalità di cui all'art. 2) a Organismi di vigilanza, Autorità giudiziarie, a società di assicurazione per la prestazione di servizi assicurativi, nonché a quei soggetti ai quali la comunicazione sia obbligatoria per legge per l'espletamento delle finalità dette. Detti soggetti tratteranno i dati nella loro qualità di autonomi titolari del trattamento. I Suoi dati non saranno ulteriormente diffusi.

6. Trasferimento dati

I dati personali sono conservati su dispositivi aziendali ubicati in Italia, all'interno dell'Unione Europea.

7. Natura del conferimento dei dati e conseguenze del rifiuto di rispondere

Il conferimento dei dati per le finalità di cui all'art. 2) è obbligatorio. In loro assenza, non potremo garantirLe l'esecuzione del contratto.

8. Diritti dell'interessato

In applicazione del GDPR, La informiamo che potrà in ogni momento esercitare i seguenti diritti:
  • ottenere la conferma che sia o meno in corso un trattamento di dati personali che La riguardano e, in tal caso, ottenere l'accesso ai dati personali e a tutte le informazioni previste dall'art. 15 del GDPR, eventualmente ottenendone copia ove ciò non leda i diritti e le libertà altrui;
  • ottenere la rettifica dei dati personali inesatti che La riguardano senza ingiustificato ritardo. Tenuto conto delle finalità del trattamento, Lei ha il diritto di ottenere l'integrazione dei dati personali incompleti, anche fornendo una dichiarazione integrativa;
  • ottenere la cancellazione dei dati personali che La riguardano senza ingiustificato ritardo;
  • ottenere la limitazione del trattamento quando ricorra una delle ipotesi previste dall'art. 18 del GDPR;
  • portabilità dei dati, ovvero sia ricevere in un formato strutturato, di uso comune e leggibile da dispositivo automatico, i dati personali che La riguardano forniti al Titolare;
  • non essere sottoposto a una decisione basata unicamente sul trattamento automatizzato, che produca effetti giuridici che La riguardano o che incida in modo analogo significativamente sulla Sua persona. Questo diritto non si applica nei casi disciplinati dall'art. 22, paragrafo 2 del GDPR.
Per esercitare i diritti sopra indicati, Lei potrà contattare in ogni momento il Titolare come indicato all'art. 9).

DIRITTO DI PROPORRE RECLAMO

Qualora, inoltre, Lei ritenga che il trattamento dei dati operato dal Titolare sia illegittimo, potrà presentare reclamo alla competente Autorità di controllo.

9. Modalità di esercizio dei diritti

Potrà in qualsiasi momento esercitare i diritti inviando:
  • una raccomandata a.r. all'indirizzo della sede legale del titolare;
  • una e-mail all'indirizzo: info@sysmanconsulting.it.

10. Titolare, responsabili e autorizzati

Il Titolare del trattamento è Sysman Consulting s.r.l., con sede in 30034 Mira (VE), Via Nazionale, n. 69; le indicazioni di contatto sono identificati nel sito aziendale www.sysmanconsulting.it. L'elenco aggiornato dei responsabili e degli autorizzati al trattamento è custodito presso la sede legale del Titolare del trattamento.
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